Chi sono

CHI SONO
    
linea originale
gioielli leggeri
gioielli ecologici
gioielli low cost
​MISSION E STORIA

QuillyPaperDesign è un progetto che nasce nel 2013 dall'idea di trasformare la mia passione per la carta in qualcosa di concreto: gioielli semplici ma originali, ecologici e alla portata di tutti. La carta è un materiale solo apparentemente povero, in quanto la sua ricchezza sta nell'estrema versatilità. Differenti grammature, formati e colori, offrono infiniti spunti e fanno di questo materiale un tesoro che si presta ad essere plasmato in forme sempre nuove. Le creazioni di QuillyPaperDesign nascono dall'idea di riutilizzare la carta per dar vita a gioielli, a partire dallo studio della forma, nei quali la leggerezza contrasta con la resistenza e la preziosità non sta nel materiale di cui sono fatti, ma nella manifattura artigianale che fa di essi dei pezzi unici e originali. La tecnica del quilling e in minor parte la tecnica origami, sono alla base di quasi tutti i miei progetti. I gioielli QuillyPaperDesign sono realizzati in carta con qualche elemento di bigiotteria. oltre al progetto, tutta la produzione e il confezionamento sono eseguiti da me, completamente a mano.

Con un gioiello di carta QuillyPaperDesign, potete essere originali e rispettare la natura, perchè indossare un gioiello di carta è un ottimo modo per riciclarla!

  
quilling

Sono un architetto e un'insegnante con la passione per la carta. Classe 1978, vivo e lavoro in Sicilia, a Palermo. Questo materiale ha sempre fatto parte del mio mondo, data anche la mia professione, ma solo recentemente ho scoperto quante cose è possibile fare con delle semplici strisce di carta. Ho iniziato ad interessarmi al quilling grazie a mia figlia, alla quale regalai un libro che spiegava questa tecnica per realizzare simpatici lavoretti per bambini. Poi è cresciuta la mia curiosità ed ho scoperto che riutilizzando questo materiale è possibile creare preziosi gioielli. Mi piace l'idea di dare una nuova veste a qualcosa di cui solitamente tendiamo a disfarci. Nella carta ho visto questa potenzialità e da allora il mio motto è "La carta da indossare"!

ORIGINALI

LEGGERI

ECOLOGICI

DIVERTENTI